
La Luna è il sogno, la magia e l’illusione; è l’immaginazione, la poesia, la notte.
Alla luce della luna non si vede chiaramente, le cose appaiono diverse da come sono di giorno, più affascinanti e al tempo stesso più inquietanti.
Questo Arcano indica che è meglio non fare le cose alla luce del sole, ma in maniera nascosta e indiretta.
Indica anche un individuo ammaliato, sedotto o suggestionato da un’altra persona o situazione che è la fonte di tale fascinazione.
Esempio di interpretazione della Luna
Oggi sei molto recettiva e ti lasci andare ai ricordi, ai rimpianti e perché no al senso di tristezza che questi ricordi ti infondono dal profondo del tuo essere.
Il passato non si può cambiare ma sicuramente possiamo ancora scrivere il futuro, ma quello che più importa è vivere bene l’oggi, il presente, viviamo solo in quello e quindi per non avere rimorsi e rimpianti viviamo oggi come se non esistesse domani
Solo in quel modo potremmo un giorno guardare indietro sapendo di aver vissuto appieno la nostra vita facendo il possibile per renderla meravigliosa, essa è un dono che si riceve una sola volta onoriamolo facendo la nostra parte vivendola veramente, amando con tutto noi stessi, e lasciando agli altri l’onere del rancore e dell’odio, siate immuni a questi sentimenti che avvelenano voi e le vostre giornate.