
Superbia (2 di fiori)
La Superbia è un eccesso nell’espressione dell’orgoglio, della superiorità che piano piano si trasforma in disprezzo per il prossimo e distaccamento a causa anche della timidezza e dell’introversione.
Può anche portare ad una sana forma di ambizione; gratificazioni di un certo rilievo, successi effimeri o inaspettati che tuttavia comportano determinati rischi, buone notizie, spostamenti piacevoli e fruttuosi, nuovi incontri in amore.
Se le carte che affiancano la Superbia hanno valore positivo, la carta annuncia qualcosa di gioioso, splendido, buone novelle (notizie), viaggi e spostamenti benefici e felici, gradevoli sorprese, soluzione inaspettata di un problema, promozione, avanzamento, successo nell’arte e nella moda, una persona molto attraente, notorietà all’estero.
Questa carta può portare nuovi incontri (anche in amore).
Un problema, infine, troverà un’inaspettata soluzione.
Quando le carte affiancate sono di valore negativo, le previsioni non sono per niente buone, in quanto sono previsti problemi e turbamenti, situazioni inquiete e indecise di varia natura che impediscono di costruire qualcosa o di decidere su ogni dilemma.
Si dovrà lasciare alle spalle vanità e orgoglio poiché ogni problema sarà facilmente risolvibile.