
L’oroscopo settimanale darà indicazioni, segno per segno, di come procederà la settimana, mettendo in evidenza i punti di forza e consigliando al meglio come muoversi per attingere alle forze planetarie messe a disposizione, e di come evitare e superare magari momenti di piccole inflessioni.
Clicca qui per vedere l’oscoscopo della settimana di ogni singolo segno zodiacale.
Certamente è un oroscopo generalizzato e come sappiamo sono giusto linee giuda, ma se conosciamo il nostro ascendente (dato dalla data di nascita, dall’ora di nascita e il luogo di nascita) naturalmente leggendo anche il segno rappresentato da esso capiremo meglio i vari consigli espressi.
L’oroscopo settimanale si basa sui i transiti dei pianeti veloci, quali in primo luogo il SOLE, LUNA, MERCURIO, VENERE, essi determineranno il tessuto della settimana.
Mentre i pianeti ancora più lenti, “personali” tipo MARTE, GIOVE, SATURNO, daranno l’andamento annuale in generale.
I pianeti lenti trans-personali URANO, NETTUNO, PLUTONE sono quelli che determinano il tessuto per generazioni essendo lentissimi, infatti URANO per completare una rivoluzione ci impiega 84 anni, NETTUNO impiega circa 165 anni a compiere la sua rivoluzione e PLUTONE 249 anni.
Per avere un buon oroscopo bisogna controllare il movimento della luna e dei pianeti veloci, chiamati appunto transiti.
Essi determinano quali e quante energie ogni segno sarà influenzato.
Le congiunzioni i trigoni e i sestili sono transiti che investono il segno di energia diretta come dire che due amici che decidono di fare qualcosa insieme mettendo a disposizione ognuno di loro quello che di buono hanno.
Le opposizioni e le quadrature invece sono transiti un po’ più dinamici, sono come delle sfide alle quali ogni segno è chiamato a partecipare.
Ogni pianeta ha un moto che è diretto come il sole, ma partendo da MERCURIO e via via anche tutti gli altri, durante l’arco dell’anno guadando la volta celeste sembra che si fermino ( sono detti stazionari) fino a quando li si vede creare linee ellittiche inverse al normale moto, in quel periodo sonodetti retrogradi (marcia all’indietro).
Naturalmente è un effetto ottico ma che influenza tantissimo il quadro astrologico: generalmente mettendo in risalto le cose non sono risolte e quindi che saranno da affrontare.
Non abbiamo la presunzione di avere la bibbia dell’astrologia, ma qualche nozione generale è dovuta per farvi capire meglio il nostro lavoro settimanale che con grande gioia vi offriamo.
Buon Oroscopo a tutti!