Sibilla Prigione

Condividi su:
La carta delle Sibille Sibilla Prigione

Prigione (9 di picche)

E’ considerata una delle carte peggiori del mazzo.

Un uomo incatenato, rinchiuso in un luogo isolato, dall’aspetto abbattuto e pieno di preoccupazioni, è indice di situazioni ambigue che possono far cadere il consultante in un momento critico, a prezzo di duri sacrifici con cui dovrà convivere.

Si deve notare nella carta la presenza di un vaso che esprime lo stato spirituale di infelicità, insuccesso e la non realizzazione personale.

La carta è la sintesi dell’abbandono della vita quotidiana, dei propri ritmi, al fine di ritirarsi in un posto solitario.

Ansia, infelicità, angoscia, preoccupazione, litigi e vendette, dispute familiari e lavorative per le più svariate motivazioni.

Separazioni o rotture definitive per il sopraggiungere di processi.

Aborto, gravidanza interrotta o indesiderata, tutto fa parte dell’impatto nefasto di questa carta carica di calamità. La figura può personificarsi in un eremita.

dal blog

Potrebbe interessarti anche

Lettura dei Tarocchi gratis

Scopri il potere dei tarocchi gratuiti! Con i nostri strumenti online, ottieni risposte illuminanti sul futuro e sulla vita. Inizia…

Tema Natale

Il tema natale, noto anche come carta natale o carta astrologica, è una rappresentazione grafica delle posizioni dei pianeti, dei…

Calcolo dell’Ascendente

Per scoprire il tuo ascendente e approfondire la tua comprensione dell’astrologia, ti presentiamo uno strumento straordinario: il “Calcolatore dell’Ascendente”. Basta…

Tarocchi

Le carte dei tarocchi sono uno strumento antico e affascinante utilizzato per ottenere insight, saggezza e intuizioni. In questo articolo,…

Affinità di coppia

Scopri come valutare l’affinità di coppia attraverso i segni zodiacali. Leggi il nostro articolo per conoscere uno strumento efficace per…

Sibille

Le Sibille sono strumenti intramontabili usati per scopi divinatori. In campo di cartomanzia, affiancano i celebri tarocchi, sebbene siano meno…

Carte Napoletane

Esplora il misterioso mondo delle carte napoletane e impara come interpretarle. Scopri il significato dietro questi antichi simboli e come…

Oroscopo

L’oroscopo settimanale, segno per segno, in evidenza i punti di forza e i consigli per come meglio muoversi per attingere…