
Immaginare come potrebbe essere il proprio futuro in Amore, o al lavoro o nella vita quotidiana è un bisogno di conoscenza e desiderio atavico ed è proprio per questo che fin dalla notte dei tempi l’uomo ha creato metodi, tecniche e culti come bisogno di leggere il futuro, ecco come nascono le divinazioni.
Vuoi riconquistare l’amore perduto? Soffri per amore? Sai che puoi risolvere i tuoi problemi comodamente da casa tua? Come? Con una chiamata ai nostri cartomanti!
Ti risponderanno i migliori esperti d’Italia in Cartomanzia e Tarocchi.
Ti daranno consigli e risposte per aiutarti a risolvere tutti i tuoi problemi di: Amore, Lavoro, Denaro e Fortuna.
Non perdere tempo perché se conosci ora il tuo futuro, potrai cambiare positivamente la tua vita.
Se ti trovi particolarmente bene con una dei nostri esperti in tarocchi, potrai chiedere il suo codice personale per richiamarlo ogni volta che vorrai.
Ci sono vari metodi per consultare i tarocchi e interpretarli, la più comune e la stesa denominata ‘’croce celtica’’, poi la ‘’croce semplice’’ il ‘’13’’ e le 3 carte per il si o il no.
Per avere una stesura che sviluppi i punti chiave di una questione è sufficiente utilizzare gli arcani maggiori, per ottenere invece maggiori dettagli (tempi di realizzazione degli eventi, età, caratteristiche fisiche) si utilizzano anche gli arcani minori.
Per far si che i tarocchi parlino è necessario che vengano purificati: i riti più frequenti prevedono che le lame siano esposte alla luce lunare per sette giorni nel periodo di luna crescente e che poi vengano custodite in sacchettini bianchi o bauletti di legno.
In questo modo diventano pure per far si che non vengano a contatto con energie negative, si consiglia che non vengano toccate da nessuno al di fuori del possessore.
Cosa si intende con la parola Divinazione.
Oggi si contattano cartomanti, veggenti e divinatori che ricorrono a queste conoscenze secolari per offrire divinazioni più precise possibili.
È certo che l’argomento dell’amore è quello che sembra ci stia più cuore: non c’è frase più calzante e rappresentativa su ciò che può fare questo sentimento di quella che ha scelto Dante per chiudere la sua Divina Commedia “L’Amor che muove il sole e l’altre stelle”.
L’amore è un sentimento che ci porta fino alle vette più alte di felicita, ma quando si sale cosi in alto la caduta può rivelarsi molto dolorosa, un dolore che si trasmette all’anima attraverso sentimenti quali la gelosia, il rimpianto e l’abbandono.
Non entrare in contatto con questa energia che nasce dal profondo non è possibile essendo parte di noi, se non vivendo in modo scostante e superficiale la propria vita: una vita fatta di automatismi, nascosti alla vista di questo sentimento, ci fa capolino dalla propria zona di salvezza, ma poiché l’Amore è dappertutto e ha varie forme, imbrigliarlo è un compito impossibile.
D’altronde ci vuole un gran coraggio per decidere di sottrarsene volontariamente, perché è una grande rinuncia, anche quando pensiamo che possa essere sopperita e giustificata da “falsi dei” come i soldi o il successo .
Una scelta quella di schermarsi non solo volta all’amore ma alla vita stessa, una vita vissuta a metà a poco ci serve, perché come ci ricorda Oscar Wilde.”Chi non ha mai amato non ha mai vissuto”
L’Amore è qualcosa che ti rapisce per portarti dove non si sa, recandoti in mondi sconosciuti dove le regole terrestri non valgono più e il tempo diventa relativo, può sembrare infinito come infinitesimamente piccolo; ti fa scoprire emozioni che non hai mai provato in uno stato emotivo estasiante che vorresti protrarre per sempre e ti senti una scintilla divina in contatto con tutti i piani e tutti i sensi anche quelli che non si sapeva di possedere.
A livello sottile, se si fossero dischiuse determinate capacità di visione del terzo occhio si assisterebbe ad uno spettacolo scintillante di luce, poiché la vicinanza di due persone che si amano, sono due campi energetici che si uniscono per farne uno più potente in grado di produrre lui stesso energia.
Questo argomento ci preoccupa e ci preoccuperà sempre, ma é il fuoco della nostra vita, senza l’amore saremmo solo gusci vuoti ed è per questo motivo che occuparcene è un nostro diritto con qualunque metodo di approccio, anche attraverso la divinazione.
Per questo motivo il termine MANTICA è sinonimo di divinazione, anche se si riferisce al metodo con la quale si divinizza, mentre il termine DIVINAZIONE ha una valenza più generale.
Quanti tipi di divinazione esistono?
Riferendoci alle arti mantiche che sono più di 50, vediamo insieme quali sono più usate e quali possono venirci incontro per dipanare i nostri dubbi sul nostro futuro.
ASTRAGALOMANZIA
Quest’arte mantica molto antica che risalirebbe all’antico Egitto, si riferisce all’utilizzo degli astragali: vertebre di animali come strumento divinatorio che poi vennero trasformati in cubi numerati, gli attuali dadi e quest’arte fu chiamata Cubomanzia.
Questa pratica fu molto usata perché andò di pari passo all’uso dei dadi come gioco d’azzardo, infatti veniva svolta con tre dadi, dove ogni combinazione aveva un significato, il più funesto era chiamato “il colpo di Venere” e corrispondeva alla triade 666, il numero del diavolo.
ASTROLOGIA
È forse la più antica e la prima che si è occupata non solo del mondo fisico ma anche di quello interiore dell’essere umano.
L’ Astrologia studia i movimenti e la posizione dei pianeti del sistema solare e non erroneamente come si pensa delle stelle: si basa sulla credenza che questi movimenti influenzano gli eventi terrestri e la sfera umana interiore.
Fondamentalmente quando il moto di un pianeta porta la sua posizione in un determinato settore del Zodiaco ne assimila la natura e nello stesso tempo lo influenza con la propria.
Questa scienza, spesso conosciuta solo per la sua funzione divinatoria, che è solo uno degli aspetti dell’Oroscopo, è ben più complessa e abbisogna di studi in ambiti diversi che vanno dalla mitologia, passando per la psicologia e la filosofia arrivando anche all’astronomia.
La figura dell’astrologo è una delle più complesse e complete fra le arti divinatorie.
CAFFEOMANZIA
La caffomanzia è l’arte di leggere i fondi di caffè e si pratica con due modalità a seconda che si usi il caffè turco o quello greco entrambi miscele di caffè molto sottili che vengono bollite con l’acqua.
Il rituale si basa sul bere il caffè caldo e far cadere il fondo di rimanenza della tazzina su un piattino: quando la tazzina si sarà raffreddata si girerà e le prime immagini scorte saranno il responso al quesito posto.
Un simile procedimento viene applicato anche alla lettura dei fondi di Tè.
CARTOMANZIA
La cartomanzia e un metodo di divinazione che si basa sull’interpretazione di un mazzo di carte e ce ne sono ce ne sono tantissimi che possiamo dividere in due grandi categorie:
- Tarocchi
- Carte degli Oracoli
Tra i primi i più conosciuti sono i Tarocchi di Marsiglia che contano 78 carte illustrate di cui 22 maggiori e 56 minori mentre negli Oracoli, contiamo un numero di carte che varia da 36 a 100 a seconda del mazzo; sicuramente i mazzi più usati sono quelli delle Sibille.
La differenza più rilevante tra Tarocchi e gli Oracoli sta nel fatto che quest’ultimi non sono divisi in maggiori e minori e quindi tutte le carte hanno lo stesso valore.
La cartomanzia è un metodo di divinazione molto complesso e tra l’altro bisogna che il cartomante oltre ad avere una particolare sensibilità abbia anche un vasto campo di conoscenze esoteriche.
CHIROMANZIA
Considerata una pseudoscienza si pone l’obiettivo di delineare i tratti della personalità e di prevedere il destino di un’individuo attraverso la lettura della mano e delle sue linee.
Le mani hanno 7 linee principali e hanno avuto da sempre un valore magico e sacro.
L’origine di questa antica mantica va ricercata nelle discipline astrologiche indiane ed è a tutt’oggi molto utilizzata.
I CHING
Il Libro dei Mutamenti è un fondamento della cultura cinese considerato da molti sacro e che fu studio dello stesso Jung quando pose le basi delle sua teoria della Sincronicità.
La consultazione del libro è relativamente semplice rispetto agli artifici grafici che contiene chiamati esagrammi, costituiti da sei linee spezzate o continue e si pratica lanciando tre monete che indicheranno l’esagramma da leggere.
E’ considerato uno strumento infallibile, poiché i responsi non sono mai netti ma portano a meditare ed a trovare le risposte dentro di se.
I’Ching si rifà a concetti di base di Natura, ciclicità e yin-yang e del dualismo bene e male.
RUNOMANZIA
Gli antichissimi segni delle Rune (alfabeto runico), risalgono al II secolo e sono propri dei popoli del nord Europa, ma le loro origini sono ancora incerte.
Sicuramente il loro linguaggio è criptico quanto ancestrale, basti pensare al fatto che le ritroviamo incise su costruzioni megalitiche altrettanto misteriose come i dolmen e i menhir.
Il potere ed il controllo di questo strumento è attribuito ad Odino, divinità considerata dai popoli nordici il principio dell’universo.
Le Rune sono 24 più una senza nome ed il loro uso veniva tramandato solo oralmente, come si suol dire “da bocca ad orecchio”, per cui la metodologia di utilizzo risulta variegata e in alcuni casi discordante.
CRISTALLOMANZIA
Questa mantica in realtà rientra nella categoria dello Scrying “scrutare”, tecnica che consiste nel fissare un punto su di una superficie riflettente ed attendere che appaiano delle immagini rimanendo concentrati sul quesito.
Nello Scrying gli strumenti prediletti oltre alle sfere di cristallo sono gli specchi (catoptromanzia) e l’acqua (idromanzia).
Nella cristallomanzia le sfere oltre che di cristallo possono essere di berillo o anche solo di vetro.
La difficoltà di queste tecniche consiste nell’accorgersi delle immagini relative alla predizione e quelle relative alla fantasia di chi le pratica, in linea di massima le immagini veritiere sono improvvise e scollegate tra loro.
NUMEROLOGIA
nome greco composto da arithmòs (numero) e mantheia (divinità). E’ una pratica molto antica conosciuta già ai tempi di Pitagora considerato suo fondatore per l’omonimo teorema.
Questa pseudoscienza mette in relazione i numeri con tutto ciò che è esistente tramite una relazione mistico-esoterica fondata su due concetti di base, quello che ogni numero da 1 a 9 possiede uno specifico significato, e che le sequenze personali come la data di nascita ed il nome sono codici esoterici che possono dare indicazioni sulla persona.
Nella pratica sono molte e differenti le modalità di applicazioni che vedono nell’uso dei numeri uno strumento divinatorio, come quello relativo all’Aritmomanzia che associa all’alfabeto latino i numeri.
RADIOESTESIA
L’uso del pendolo nell’immaginario comune è indicativo della magia stessa e sembra facile da praticare poiché risponde con un sì o un no a seconda di come gira su se stesso, in realtà il protocollo è semplice ma abbisogna di anni di pratica perché il responso sia veritiero, in quanto l’operatore dovrà possedere il controllo energetico del proprio corpo e saper bloccare il flusso energetico nel braccio che tiene il pendolo come se fosse un’estensione inanimata, altrimenti il pendolo seguirà l’energia della persona stessa.
Questo strumento essendo sensibile ai campi magnetici va usato testando prima i luoghi in cui si pratica, essendo la radioestesia una disciplina che intende captare le energie vibrazionali attraverso strumenti come il pendolino o il biotensor.
La sua origine va ricercata nella rabdomanzia, la localizzazione di oggetti sotterranei come l’acqua tramite un bastone biforcuto.
I tarocchi e gli arcani
Dovendo fare una lettura da neofita dei Tarocchi gratuiti è necessario avere un’idea anche approssimativa del significato dei semi nei Tarocchi in Cartomanzia.
Questo aiuta non poco, dando già l’idea su cosa verterà la lettura e sicuramente nella sua corretta interpretazione.
Per dirla in povere parole, la posizione, la quantità o l’intensità e verso dei vari semi ci forniscono un indirizzo-tendenza della lettura. Come certamente saprete i semi dei Tarocchi, gli stessi delle comuni carte da gioco, sono quattro: Coppe, Denari, Bastoni e Spade.
La convinzione che le spade siano carte negative differentemente dagli altri semi è una convinzione approssimativa che normalmente induce in errore.
Certo è che se in una stesura si ha una prevalenza di spade buon segno non è sicuramente, ma attenzione alle posizioni di cui parliamo a breve, prima è necessario caratterizzare i semi.
Le spade in Cartomanzia sono il seme del pensiero, della determinazione, della forte direttività, della contesa, dell’avversione e anche della discordia.
Sono carte ferme sia in senso positivo che negativo. Un esempio a caso per rendere il concetto può essere il due di spade che in due dei suoi molteplici significati ha anche i due opposti di : “compagni d’armi” e “contesa o sfida”.
Come potete capire sia le spade che gli altri semi devono essere capiti prima nel verso e di seguito nel loro significato.
In Cartomanzia i Denari, dal nome stesso, indicano denaro, opulenza, benessere, interesse materiale, fortuna, ma indicano anche conoscenza e culto del bello ad esempio, oltre a chissà quanti altri significati a seconda della coniugazione con le altre carte della stesa.
Le Coppe sono il seme dell’amore, della spiritualità, della vita, dell’intuito e così via.
Per ben capire il significato del seme di coppe è necessario pensare all’acqua che le coppe possono contenere.
L’acqua infatti è comunemente considerata in ambito esoterico e non sinonimo di vita, di casa primigenia : l’acqua insomma è l’elemento fluido nel quale è possibile che si costruisca la vita e molte altre cose.
È altre sì sinonimo di rinnovamento, di cambiamento e di passaggio a seconda della struttura della stesa di Tarocchi.
I bastoni infine sono il seme della sessualità, della negatività, della costruzione, dell’impegno, dell’ingegno umano, del lavoro e di tutte le cose che hanno a che fare con il fare e con l’ostacolo al fare.