Il segno della Vergine

Condividi su:

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

I Vergine tendono a prestare attenzione ai minimi dettagli e il loro profondo senso di umanità li rende uno dei segni zodiacali più attenti.

Il loro approccio metodico alla vita assicura loro che nulla sarà lasciato al caso. I Vergine sono generalmente teneri ma allo stesso tempo sono estremamente attenti.

La Vergine è un segno di Terra, che preferisce le cose conservatrici e organizzate, così come le persone che dipendono da lui.

Le persone che sono nate sotto il segno della Vergine, tendono a condurre vite altamente organizzate e, anche essendo disorganizzate, i loro  obiettivi sono solitamente punti ben definiti nelle loro menti.

Poiché il suo pianeta dominante è Mercurio, la Vergine ha un senso sviluppato della parola e della scrittura, così come tutte le altre forme di comunicazione. Molti Vergine possono scegliere di intraprendere una carriera come giornalisti o scrittori.

La Vergine è spesso fraintesa, a causa del simbolismo del nome del suo segno. La Vergine sperimenta tutto per la prima volta. Le persone di questo segno vogliono sempre servire e compiacere gli altri, ecco perché di solito scelgono di lavorare come caregiver.

D’altra parte, questo segno zodiacale può essere molto critico e apprensivo a volte.

Tratti del segno della Vergine

Punti di forza: lealtà, capacità analitiche, gentile, laborioso, pratico

Punti deboli: timidezza, preoccupazione, è troppo critico nei confronti di se stesso e degli altri, molto lavoro e nessun divertimento

Piace alla Vergine: animali, cibo sano, libri, natura, pulizia

Non piace alla Vergine: maleducazione, chiedere aiuto, essere al centro dell’attenzione

Vergine: amore e sesso

I Vergine hanno bisogno di sentirsi desiderati dai loro partner. Sono metodici e tattici, il che li rende ottimi amanti. Sebbene non siano inclini a fare dichiarazioni d’amore, mostreranno sicuramente i loro sentimenti a letto. I Vergine preferiscono avere un paio di relazioni stabili piuttosto che molti partner. Vogliono sentire di essere importanti e necessari nella vita dei loro partner, sono molto affidabili e dedicati ai loro partner.

Amici e rapporti familiari della Vergine

Avere un amico della Vergine è estremamente utile. I Vergine sono ottimi consiglieri e sanno come risolvere un problema. I Vergine sono sempre lì per ricordarti di prenderti cura di te stesso poiché sono molto concentrati sulla salute e sul benessere. Sono molto devoti alle loro famiglie e molto attenti agli anziani e ai malati. Sono genitori fantastici. Tuttavia, i Vergine non sono il tipo di persona che mostra direttamente i propri sentimenti, preferiscono farlo attraverso atti concreti.

Carriera e soldi della Vergine

I Vergine sono persone pratiche, analitiche e laboriose, quindi sapranno sempre come arrivare al nocciolo dei problemi. Sono molto metodici ed eccellono in lavori che richiedono organizzazione. Se qualcosa non funziona come dovrebbe, assumi una Vergine. Quando si concentrano su un’attività, faranno del loro meglio per eseguirla perfettamente. Amano i libri e l’arte. Le loro possibili opzioni di carriera sono: medico, infermiere, psicologo, insegnante, scrittore e critico.

I Vergine sono bravissimi a spendere soldi in quanto sono sempre molto attenti e cercano di risparmiare il più possibile, pianificano tutte le spese e quando si tratta di fare acquisti tendono a spendere poco. Tuttavia, di tanto in tanto a loro piace comprare qualcosa di particolarmente costoso per se stessi.

Come attirare un uomo del segno della Vergine?

Se vuoi sedurre l’uomo Vergine, devi rispettare il suo bisogno di pulizia e ordine. Gli uomini Vergine tendono ad essere lenti nelle questioni romantiche, attenti e amano dedicare del tempo a conoscere la persona prima di iniziare una relazione romantica. Gli uomini nati sotto il segno della Vergine hanno un’enorme paura dell’ignoto. Quindi, se vuoi sedurlo, fagli sapere cosa aspettarsi e non dargli niente di meno. Alcuni dei tratti positivi della Vergine includono la loro affidabilità, intelligenza, praticità e modestia. Tuttavia, come qualsiasi altro segno zodiacale, ha le sue caratteristiche negative. Alcuni dei tratti negativi della Vergine sono irritabilità, meticolosità, negatività, cattivo umore e l’essere troppo riservati.

L’uomo Vergine potrebbe dare un’immagine interessante e limpida, ma non lasciarti ingannare. Ha bisogni profondi e sensuali, quindi se sei paziente e riesci a superare la sua tendenza ad analizzare troppo tutto, alla fine si riscalderà.

Apparentemente sedurre l’uomo Vergine è qualcosa che richiede lavoro e pazienza. Tuttavia, se sei onesta, paziente, organizzata e ordinata, avrai maggiori possibilità di sedurre l’uomo Vergine. Se hai successo e lui si innamora di te, c’è la possibilità che tu abbia trovato il tuo compagno di vita. L’uomo Vergine è solitamente leale e tende a rimanere in una relazione a lungo termine.

Come attirare una donna del segno della Vergine?

La personalità della Vergine è un mix di intelligenza, attenzione ai dettagli, buon senso e impegno. Le donne della Vergine sono molto sagge, astute e affidabili.

Cercare di sedurre una donna nata sotto il segno zodiacale Vergine può sembrare inizialmente intimidatorio, poiché tendono a mettere sù una facciata di indifferenza. Tuttavia, la donna Vergine non è fredda, ma pratica, realistica e cauta quando si tratta di iniziare una nuova relazione. Se vuoi sedurre la donna Vergine, dovresti sapere che non si darà semplicemente a te. Ci vorrà molta pazienza, ma una volta che deciderà che ne vali la pena, diventerà un’amante premurosa e appassionata.

Le donne della Vergine non sono materialiste e amano ricevere regali pratici. Sono attratte dagli uomini intelligenti e se le fai sentire come se sapessi cose che non sa, la impressionerai.

Anche se è follemente innamorata, la donna Vergine ha sempre dei dubbi prima di iniziare una relazione seria. Ha una straordinaria capacità di amare, ma ha anche un forte desiderio di proteggersi. Tuttavia, se riesci ad abbassare i loro meccanismi di difesa, troverai una partner amorevole ed estremamente appassionata.

Segni compatibili che la Vergine dovrebbe prendere in considerazione: Toro , Cancro , Scorpione e Capricorno.

Caratteristiche generali nel segno della Vergine

  • Elemento: Terra
  • Qualità: mutevole
  • Colore: bianco, giallo, beige, verde foresta
  • Giorno: mercoledì
  • Sovrano: Mercurio
  • Maggiore compatibilità con: Toro, Capricorno
  • Migliore coppia per matrimonio e partenariato: Pesci
  • Numeri fortunati: 5, 14, 23, 32, 41, 50

dal blog

Potrebbe interessarti anche

Lettura dei Tarocchi gratis

Scopri il potere dei tarocchi gratuiti! Con i nostri strumenti online, ottieni risposte illuminanti sul futuro e sulla vita. Inizia…

Tema Natale

Il tema natale, noto anche come carta natale o carta astrologica, è una rappresentazione grafica delle posizioni dei pianeti, dei…

Calcolo dell’Ascendente

Per scoprire il tuo ascendente e approfondire la tua comprensione dell’astrologia, ti presentiamo uno strumento straordinario: il “Calcolatore dell’Ascendente”. Basta…

Tarocchi

Le carte dei tarocchi sono uno strumento antico e affascinante utilizzato per ottenere insight, saggezza e intuizioni. In questo articolo,…

Affinità di coppia

Scopri come valutare l’affinità di coppia attraverso i segni zodiacali. Leggi il nostro articolo per conoscere uno strumento efficace per…

Sibille

Le Sibille sono strumenti intramontabili usati per scopi divinatori. In campo di cartomanzia, affiancano i celebri tarocchi, sebbene siano meno…

Carte Napoletane

Esplora il misterioso mondo delle carte napoletane e impara come interpretarle. Scopri il significato dietro questi antichi simboli e come…

Oroscopo

L’oroscopo settimanale, segno per segno, in evidenza i punti di forza e i consigli per come meglio muoversi per attingere…