Il segno dell’Ariete

Condividi su:
Segno zodiacale: Il segno dell’Ariete

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Essendo il primo fra i segni zodiacali, la presenza dell’Ariete segna quasi sempre l’inizio di qualcosa di turbolento ed energico.

Le persone di questo segno sono alla continua ricerca di dinamismo, velocità e competizione.

Sono sempre i primi in tutto, dal lavoro agli eventi sociali. Grazie a Marte, il suo pianeta dominante, l’Ariete è uno dei segni più attivi dello zodiaco.

Le persone che nascono sotto il segno dell’Ariete hanno come missione la ricerca di risposte a domande personali e metafisiche.

Questa è la caratteristica più notevole di questa incarnazione.

L’Ariete è un segno di fuoco, proprio come il Leone e il Sagittario: ciò significa che è nella tua natura agire, a volte, prima di pensarci.

Il suo ardente sovrano influisce sulle sue eccellenti capacità organizzative, quindi difficilmente incontrerai un Ariete che non vuole finire più di una cosa alla volta, molte volte anche prima dell’ora di pranzo.

Le sfide sono maggiori quando l’Ariete è impaziente, aggressivo e sfoga la sua rabbia sugli altri.

Tratti dell’Ariete

Punti di forza: coraggioso, determinato, fiducioso, entusiasta, ottimista, onesto e appassionato.

Punti deboli: impaziente, temperamentale, irascibile, impulsivo, aggressivo.

Piace all’Ariete: vestiti comodi, essere il leader, sfide fisiche, sport individuali.

Non piace all’Ariete: inattività, ritardi, lavori in cui non mettere in pratica i propri talenti.

Cerchi un Consulto di cartomanzia?

Ci chiami per la prima volta? puoi provare uno dei nostri cartomanti per 5 minuti Gratis!

Vai alla pagina dei consulti

Ariete: amore e sesso

L’Ariete è un segno di fuoco che ama flirtare ed è la persona che prenderà il comando quando si tratta di romanticismo. Quando l’Ariete si innamora, va dritto al punto e lo esprime alla persona che ama, senza nemmeno pensarci. Ariete innamorato, verserà deliberatamente amore alla sua amata, a volte con eccesso di affetto. Sono avventure appassionate, energiche e amorose. L’Ariete è un amante appassionato, dipendente dal sesso e dalla passione. Possono accendersi solo pensandoci. Finché c’è una grande dose di adrenalina ed eccitazione, il rapporto con l’Ariete sarà forte e duraturo.

Ariete amici e famiglia

L’Ariete è costantemente in movimento, l’attività è la parola chiave di questo segno. Quando si tratta di amici, più sono diversi gli uni dagli altri, meglio è. L’Ariete ha bisogno di una vasta gamma di personalità diverse per completare la sua cerchia di amici. Poiché le persone nate sotto questo segno possono stabilire facilmente una comunicazione con altre persone, per tutta la vita avranno un numero incredibile di amici e conoscenti. Nonostante questo, gli amici veri e a lungo termine sono un’altra cosa. Solo chi è altrettanto energico e incline al lungo periodo li accompagnerà.

Indipendente e ambizioso, l’Ariete può determinare rapidamente dove vuole andare. Sebbene non sia sempre in contatto con la sua famiglia, sono sempre nel suo cuore. Puoi sempre aspettarti un approccio diretto e onesto dall’Ariete, anche quando si tratta di esprimere i propri sentimenti.

Carriera e soldi nel segno dell’Ariete

Questa è un’area in cui l’Ariete brilla di più. Il posto di lavoro è lo spazio perfetto per l’Ariete creativo e ambizioso, spesso spinto dalla necessità di essere il più bravo possibile. Leader per natura, l’Ariete preferirà essere colui che dà gli ordini piuttosto che riceverli. Ha un’eccellente capacità di previsione, che gli consente di essere sempre un passo avanti e di mettere le cose in ordine.

Tutto quello che devono fare è seguire il percorso che hanno scelto. Di fronte a una sfida, l’Ariete valuterà la situazione e darà una soluzione. La concorrenza non li intimidisce, anzi, li incoraggia a brillare ancora di più. Possono fare una grande carriera come agenti di vendita, manager, commercianti, direttori e proprietari di qualsiasi azienda. Anche se l’Ariete possiede saggezza e risparmia denaro per le brutte giornate, non è qualcosa che accade molto spesso. La tendenza allo sperperare per godersi la vita tende spesso a sopraffarlo.

La ragione di ciò è che all’Ariete piace spendere soldi per comprare, giocare d’azzardo e fare trading. L’Ariete vive nel presente e non si concentra sul futuro. La sua filosofia è vivere il momento. Nonostante ciò, all’Ariete non mancheranno i soldi, poiché è un vero e proprio drogato del  lavoro.

Come attirare un uomo dell’Ariete?

L’indipendenza è la chiave dell’astrologia dell’Ariete, poiché a loro non piace prendere ordini dagli altri. Per sedurre un uomo Ariete, dovrai imparare a giocare secondo le sue regole. Per i nati del segno, la caccia è più interessante della cattura. L’uomo Ariete ha una natura conquistatrice, ecco perché vuole sempre ciò che non può avere. Se vuoi avere la loro attenzione, gioca duro. In questo modo gli manderai il messaggio che sei un trofeo, e lui metterà tutta la sua determinazione per vincerlo.

L’uomo Ariete ama le sfide, quindi devi chiarire che non sarà in grado di dominarti. Di tanto in tanto permettigli di proteggerti, perché l’uomo dell’Ariete ama essere il “cavaliere dall’armatura splendente”. Non aver paura di rispondere duramente durante una discussione, altrimenti potrebbe perdere interesse per te. Alcuni dei tratti negativi dell’Ariete sono il loro egoismo, la loro arroganza e la loro testardaggine. Ma è anche coraggioso, avventuroso e appassionato. La relazione con un uomo Ariete può essere divertente ed eccitante, ma può spezzarti il cuore se non sai cosa ci vuole per tenerlo vicino per il lungo periodo.

Come attirare una donna dell’Ariete?

Le donne Ariete sono senza paura e leader per natura. Sono energiche, carismatiche, dinamiche e amano le sfide e le avventure. Se vuoi attirare l’attenzione di una donna Ariete, devi lasciarti sedurre e fare appello alla sua natura indipendente. La donna nata sotto il segno dell’Ariete è estremamente appassionata e sessuale, il che la rende irresistibile per il sesso opposto. È costantemente in movimento e non si lascerà mai invadere da un uomo. Desidera amore ma allo stesso tempo vuole essere sempre in una posizione di controllo.

Se vuoi attirare una donna nata sotto il segno zodiacale dell’Ariete, dovrai agire. Tuttavia, non darle l’impressione che tu sia quello che vuole sedurla e permettile di sentire che è lei che ha il controllo. Le iniziative dovrebbero sempre venire da lei.

Una volta che si innamora, è estremamente fedele e gelosa. Conquistare una donna Ariete richiede molto tempo e attenzione ai dettagli, perché si aspetta molta considerazione dal suo partner. Il sesso è l’area in cui la donna Ariete brilla davvero poiché ama la tensione sessuale. È sicura di sé e di natura dominante, il che renderà il sesso interessante ed esplosivo.

 Il rapporto con la donna Ariete può essere interessante, pieno di avventura ed emozione, ma solo se si è disposti a svolgere il ruolo meno dominante.

Segni compatibili che l’Ariete dovrebbe considerare: Sagittario , Leone , Acquario e Gemelli

Caratteristiche generali del segno dell’Ariete

  • Elemento: fuoco
  • Qualità: radicale
  • Colore: rosso
  • Giorno: martedì
  • Sovrano: Marte
  • Maggiore compatibilità con: Sagittario, Leone
  • Migliore coppia per matrimonio e partnership: Bilancia
  • Numeri fortunati: 1, 9

dal blog

Potrebbe interessarti anche

Lettura dei Tarocchi gratis

Scopri il potere dei tarocchi gratuiti! Con i nostri strumenti online, ottieni risposte illuminanti sul futuro e sulla vita. Inizia…

Tema Natale

Il tema natale, noto anche come carta natale o carta astrologica, è una rappresentazione grafica delle posizioni dei pianeti, dei…

Calcolo dell’Ascendente

Per scoprire il tuo ascendente e approfondire la tua comprensione dell’astrologia, ti presentiamo uno strumento straordinario: il “Calcolatore dell’Ascendente”. Basta…

Tarocchi

Le carte dei tarocchi sono uno strumento antico e affascinante utilizzato per ottenere insight, saggezza e intuizioni. In questo articolo,…

Affinità di coppia

Scopri come valutare l’affinità di coppia attraverso i segni zodiacali. Leggi il nostro articolo per conoscere uno strumento efficace per…

Sibille

Le Sibille sono strumenti intramontabili usati per scopi divinatori. In campo di cartomanzia, affiancano i celebri tarocchi, sebbene siano meno…

Carte Napoletane

Esplora il misterioso mondo delle carte napoletane e impara come interpretarle. Scopri il significato dietro questi antichi simboli e come…

Oroscopo

L’oroscopo settimanale, segno per segno, in evidenza i punti di forza e i consigli per come meglio muoversi per attingere…